Pensioni, ammortizzatori e cassa integrazione - Studio Legale VetL

Garantirsi il diritto alla pensione e la corretta liquidazione di quanto spettante, appare non sempre scontato ed è motivo di grande preoccupazione per il lavoratore in uscita dall’impiego.

Per chi rimane, o deve rimanere, in attività, invece, neppure l’occupazione e la prestazione è sempre assicurata. In tempi di difficoltà economiche per i datori di lavoro, ammortizzatori e cassa integrazione offrono il necessario sostegno a lavoratori e aziende.

Tuttavia, anche per accedere agli strumenti di sostegno dell’occupazione e del reddito, non sono rari i casi in cui lavoratori e aziende si vedono opporre dei dinieghi. Essi devono perciò confrontarsi senza ritardo con gli Istituti, anche in sede contenziosa, per farsi riconoscere il possesso dei requisiti previsti e la regolarità delle domande presentate, onde fare valere i loro diritti.

Nel particolare frangente economico attuale la dovuta risolutezza e rapidità nell’inquadrare il caso e accedere agli opportuni contenziosi, anche contro l’INPS, può evitare difficoltà a lavoratori e aziende.

Per ogni valutazione sulla possibilità e opportunità di fare ricorso al giudice, è possibile rivolgervi al nostro Studio che possiede una maturata esperienza in tema di contenzioso previdenziale.

Pensioni, ammortizzatori e cassa integrazione – le ultime pubblicazioni del nostro Studio legale

Cerca un argomento